Confezionamento, kit e lavorazioni/assemblaggio conto terzi
La cooperativa produce confezionamenti e assemblaggi di diverse tipologie, meccanici ed elettromeccanici, di vari livelli di difficoltà, dai più semplici ai più complessi che richiedono molteplici fasi di lavorazioni e collaudi. Operando nel rispetto del sistema qualità siamo in grado di fornire, con elevata flessibilità, una vasta gamma di lavorazioni e servizi garantendo gli standard qualitativi richiesti, crediamo fermamente che la qualità, intesa come soddisfazione del cliente, sia alla base per un continuo miglioramento e sviluppo. Disponiamo di ampi spazi da poter dedicare alle lavorazioni e abbiamo attrezzature quali confezionatrici semi automatiche e automatiche, linee per gli assemblaggi manuali di vario tipo con saldatrici a impulso e confezionatrici per termoretraibile, trapani a colonna, presse idrauliche e per i montaggi manuali, l'azienda ha in dotazione cacciaviti pneumatici ed elettrici.
Confezionamento automatico di minuteria metallica, componenti plastici e in legno
Confezionamento e assemblaggio kit
Offriamo un servizio CONFEZIONAMENTO KIT, al fine di soddisfare specifiche richieste di outsourcing di questa fase del processo produttivo del cliente.
Il servizio CONFEZIONAMENTO KIT permette la possibilità di personalizzare il packaging (buste o scatole) in relazione alle esigenze del cliente: le tipologie delle scatole o confezioni vengono definite sulla base delle richiesta.
L'outsourcing di tale attività, consente al cliente di avere costi flessibili, certi ed inferiori grazie alle nostre economie di scala e di usufruire di un livello di servizio predefinito e monitorato con continuità.
lavorazioni confezionamenti elettrodomestici, mobili, cosmetici.
Lavorazioni e pre-montaggi
Lavorazioni di pre-montaggio, assemblaggio, cablaggi conto terzi di prodotti meccanici, elettrici, elettrotecnici, oleodinamici, oltre che di estetica, cosmetica ed arredamento.
Utilizziamo come linea guida di produzione il disegno tecnico o la distinta base fornita dal cliente.
Durante il procedimento di assemblaggio, eseguiamo controlli costanti ed accurati sui componenti utilizzati e sul prodotto finito.
- Assemblaggio di strutture meccaniche
- Assemblaggio elettromeccanici
- Assemblaggio manuali
- Assemblaggio meccanici conto terzi
- Assemblaggio componenti elettrici
- Assemblaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche
- Assemblaggio di componenti elettronici
- Assemblaggio di componenti meccanici
- Assemblaggio di materie plastiche
- Cablaggi elettrici
- Apparecchiature elettroniche
- Montaggio apparecchiature elettroniche
Step del processo produttivo
Trattativa Commessa
definizione costi e tempi di esecuzione del lavoro.
Conto lavoro e/o conto pieno (ci occupiamo dell’acquisto del materiale da assemblare)
.
.
Ricezione merce da Assemblare
controllo e verifica della corrispondenza quantitativa e qualitativa fra l’ordinato ed il ricevuto.
Ciclo di Montaggio
studio e individuazione del layout ottimale. Vengono inoltre realizzati alcuni pezzi campione da tenere come riferimento.
Produzione
Seguendo le indicazioni del cliente, si inizia la produzione e realizziamo la lavorazione richiesta effettuando controlli a campione.
Imballo e Spedizione
La merce viene imballata come da specifica per la consegna: Il trasporto che può avvenire o con mezzi del cliente, con corriere, oppure con uno dei nostri mezzi.
Controllo finale
controllo del prodotto finito. Vengono eseguiti controlli a campione o, se richiesto dal cliente, anche controlli al 100%, su ogni singolo pezzo.
.
.
Legge 68/99 Articolo 14
La Legge 68/99 "Norme per il diritto al lavoro delle persone disabili" stabilisce l’obbligo di assumere dipendenti con disabilità per le attività imprenditoriali con 15 o più dipendenti.
Dal 1 gennaio 2018 per i datori di lavoro che occupano 15 dipendenti scatta l’obbligo di assumere un disabile automaticamente, senza necessità di attendere la nuova
assunzione.
Grazie all’Art.14 del D.lgs 276/2003, attraverso la sottoscrizione di una specifica convenzione, le aziende possono adempiere a parte di tali obblighi esternalizzando lavoro alle cooperative sociali che impiegano lavoratori disabili con difficoltà di inserimento nel ciclo lavorativo ordinario.
Per la durata della convenzione, il datore di lavoro
committente potrà computare i lavoratori con disabilità assunti dalla cooperativa per la copertura di tutta o parte della propria quota d’obbligo.
La commessa di lavoro affidata alla cooperativa non deve
necessariamente riguardare l’attività dell’azienda ma può anche essere riferita ad attività di servizi (pulizie, data entry, gestione portineria, ecc.).
Rivolgiti alla Cooperativa 2MC
richiedi la nostra collaborazione: ci occupiamo di creare opportunità e spazi di lavoro per persone svantaggiate, superando una logica puramente assistenziale con l’intento di promuovere lo sviluppo e la crescita della persona.
Assumere lavoratori altrimenti esclusi dal mercato del lavoro è la finalità della nostra attività d’impresa.
Finalità della convenzione
Ad oggi, un significativo numero di aziende ha sottoscritto convenzioni ai sensi dell’Art. 14.
L’esperienza insegna che ricorrere a una convezione consente di raggiungere alcune finalità specifiche:
- finalità sociale: la convenzione promuove l’inserimento lavorativo di persone appartenenti alle categorie protette che diversamente avrebbero ridotte possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro;
- finalità giuridica, legata all’assolvimento dell’obbligo di assunzione di persone appartenenti alle categorie protette.
Richiesta informazioni
I campi contrassegnati con * sono obbligatori